Volley: la Nuova Linea Mascali continua la sua corsa per la promozione -
Catania
19°

Volley: la Nuova Linea Mascali continua la sua corsa per la promozione

Volley: la Nuova Linea Mascali continua la sua corsa per la promozione

A 8 giornate dalla fine del campionato le ragazze del Volley della Nuova Linea Mascali vincono per 3 a 0 contro l’Open Club Catania.

Reduce da 10 vittorie consecutive, terza in classifica, la ASD Nuova Linea Mascali di mister Nunzio Currenti è ad un passo dalla promozione. Nelle prime 5 giornate quelle di ritorno ha battuto in casa la squadra del Paternò e domenica scorsa l’Acireale. La vittoria di domenica contro l’Open Club Catania rappresenta di certo il superamento di uno scoglio importante. Alle spalle della Nuova Linea Mascali il Vizzini a tre punti di distanza e l’Acicatena a 6, contro le quali le ragazze di mister Currenti in trasferta dovranno scontrarsi.

“Non possiamo sbagliare gli scontri diretti” è stato il monito di mister Currenti alle atlete mascalesi. “A Mascali da anni non esisteva una squadra di serie ma solo il settore giovanile – ha tenuto a sottolineare Currenti -. Il fatto che oggi ci sia una squadra di serie come la Nuova Linea rappresenta un senso di appartenenza importante per il territorio”.

Grazie alla tenacia e al grande lavoro del presidente Rosy Messina che nel corso degli ultimi anni ha curato il settore giovanile, Mascali ha sfornato ottimi giocatori che attualmente fanno parte di importanti squadre di Serie.

“Nella Nuova Linea si è venuto a creare un gruppo di ragazze che da anni non praticava volley ma che sono tornate in campo e si sono rimesse in gioco, pur con tante difficoltà. Il gruppo è la forza della nostra squadra” ha sottolineato mister Currenti.

“Fondamentale nella sfida di ieri è stata l’esperienza in campo di Consuelo Torrisi, Veronica Zappalà ed Adriana De Luca. Se quest’anno riusciamo a salire in promozione – ha detto mister Currenti – facciamo una vera e proprio impresa. La ASD Nuova Linea Mascali è una squadra di cui sono orgoglioso. Spero che qualche piccolo sponsor si avvicini a questa realtà locale che fino ad oggi con tanti sacrifici si è autofinanziata per andare avanti”.

Potrebbero interessarti anche