Riposto, conferita cittadinanza onoraria a due personalità illustri -
Catania
16°

Riposto, conferita cittadinanza onoraria a due personalità illustri

Riposto, conferita cittadinanza onoraria a due personalità illustri

Pubblico delle grandi occasioni nel salone del Vascello del Palazzo di Città in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a due importanti personalità. Presente il sindaco Enzo Caragliano, gli assessori Rosario Caltabiano, Nella Casabella e Paola Emanuele, il presidente del Consiglio comunale, Mariella Di Guardo.

Particolarmente emozionante il momento in cui è stata conferita la cittadinanza a Suor Maria Angela Scipione della congregazione dell’Apostolato cattolico fondata da San Vincenzo Pallotti. Durante la consegna della pergamena e del crest istituzionale alla religiosa che tanto si è spesa nel sociale è stata tributata una commovente standing ovation.

Profondamente toccante la motivazione: “a Suor Maria Angela Scipione, persona di straordinario temperamento, di intelligenza poliedrica e di profondo senso religioso che ha esternato con semplicità e modestia, valori di vita trasmessi con vigore e rigore morale ma sempre impregnati di infinita generosità, soprattutto verso i più deboli e indifesi. Riposto è orgogliosa di annoverarla tra i suoi figli”.

Il primo cittadino ripostese ha poi conferito la cittadinanza onoraria ad un prestigioso manager internazionale, il dott. Mario Garaffo, meritevole del riconoscimento poiché “persona di altissima dote intellettuale, cuore nobile e di indiscussa morale, il suo impegno altruista e generoso, I suoi disinteressati contributi dati per l’accrescimento e la valorizzazione dei beni culturali del territorio, fanno si che Riposto sia orgogliosa di averlo tra i suoi figli”.

Potrebbero interessarti anche