Giarre, campo sportivo di San Giovanni: adeguato impianto illuminazione -
Catania
16°

Giarre, campo sportivo di San Giovanni: adeguato impianto illuminazione

Giarre, campo sportivo di San Giovanni: adeguato impianto illuminazione

Sono stati ultimati gli interventi per la messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione a servizio del campo sportivo comunale di via Borsi a San Giovanni Montebello. Per la realizzazione delle opere è stata impegnata una spesa di 8.300 euro (fondi comunali).

Nell’ambito del piano esecutivo dei lavori, programmati nei mesi scorsi dall’ex assessore allo Sport, Piero Mangano, è stato sostituito e spostato all’interno dello stadio l’attuale quadro elettrico, in precedenza ubicato all’esterno e pertanto esposto a pericoli di manomissione; sono stati installati interruttori magnetermici differenziali ad alta sensibilità, mentre è stata operata la messa in sicurezza degli scaldacqua mediante interruttore e dei pali sormontati dai corpi illuminanti; infine si è provveduto alla sostituzione e integrazione di cavidotti e conduttori di adeguate dimensioni.

L’attivazione del nuovo impianto di illuminazione (costituito da una decina di corpi illuminanti) finalmente pienamente operativo, consentirà, adesso, alle diverse associazioni sportive che fruiscono dello stadio di poter effettuare gli allenamenti anche in orario serale, in totale sicurezza.

Il campo sportivo della frazione giarrese è omologato dalla Figc sino alla Prima categoria. Attualmente viene utilizzato per gli allenamenti da quattro squadre di calcio locali.

Potrebbero interessarti anche