Domani la Premiazione dei Campioni Siciliani ACI Sport -
Catania
12°

Domani la Premiazione dei Campioni Siciliani ACI Sport

Domani la Premiazione dei Campioni Siciliani ACI Sport

Venerdì 2 marzo Sulla Riviera dei Ciclopi la festa organizzata dalla Delegazione regionale ACI Sport per i vincitori assoluti e di categoria dei campionati automobilistici e karting 2017 dell’isola. Presente il presidente ACI, i vertici della Federazione e molti Campioni Italiani

La Terra dei Malavoglia sulla Riviera dei Ciclopi attende i Campioni Siciliani delle quattro ruote domani, venerdì 2 marzo a partire dalle 19, quando presso lo Sheraton Hotel di Aci Castello inizierà la festa loro dedicata dalla Delegazione Sicilia ACI Sport.

Il Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia, unitamente all’intero staff che rappresenta la Federazione in Sicilia, ha potuto contare sull’efficace collaborazione dell’Automobile Club Acireale, che sarà presente alla serata con il presidente Angelo Pennisi, nel ruolo di padron di casa, insieme all’intero direttivo.

Con i migliori protagonisti siciliani della stagione agonistica 2017, si congratulerà anche il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, unitamente ai vertici della Federazione e molti nomi illustri dell’Automobilismo e Campioni Italiani, che arriveranno in Sicilia per celebrare i piloti della regione, sempre apprezzati ovunque per bravura e proverbiale passione.

Andrea Nucita con Battaglia a sinistra e Settimo a destra

Tra i molti Campioni e personaggi illustri del motorsport che vorranno congratularsi con i protagonisti delle serie siciliane, anche Giancarlo Minardi, il 10 volte Campione Italiano e leggenda dei Rally Paolo Andreucci con Anna Andreussi, Simone Faggioli, il mito delle salite che vanta 10 titoli Europei e ben 12 italiani, due driver siciliani già due volte tricolori come Andrea Nucita e Marco Pollara, con il copilota Giuseppe Princiotto, i pluricampioni Rally “Luky” e Fabrizia Pons ed i vincitori della 4^ Zona rally Totò Riolo e Gianfranco Rappa.

Importante vivaio dei piloti isolani, il Karting, che nella classe regina KZ2 ha visto il successo di Salvatore Russo, ma ci saranno premi speciali anche Raffaele Gulizia e Michael Paparo.

Premiazione per il Campionato Regionale Attività Sperimentale, neo nata specialità dove tra le moderne si è imposto Gaspare Giancani (Elia Avrio), tra le storiche Salvatore Spinelli (Alfa Romeo Giulietta), Vincenzo Barone (Fiat 128) e Pasquale Capizzi (Alfasud) hanno vinto e sono stati protagonisti anche del Trofeo Crono Pista.

Gli Slalom sempre specialità ad alta partecipazione, dove ha vinto per la seconda volta il trapanese Giuseppe Castiglione con la Radical, per la Velocità Montagna Autostoriche si sono imposti nei 4 Raggruppamenti: Antonio Piazza (BMW 2002), Alberto Santoro (Alfa Romeo GTA), Claudio La Franca (Porsche) e Ciro Barbaccia (Osella). Sarà premiao anche il giarrese Giuseppe Messina, campione siciliano Gruppo E1 Italia 2000 con la Renault Clio Cup.

Campione Regionale Rally è il messinese Giuseppe Nucita, mentre nella riuscita nuova serie Trofeo Rally Sicilia, successo per i nisseni Carmelo Lanzalaco ed Antonio Marchica (Renault), rispettivamente per categoria piloti e navigatori. Sempre nei rally ma tra le storiche, dominio palermitano, per il 1° Raggruppamento Francesco Fontana ed Anna Patorno (Morris Mini Cooper), per il 2° Gianfilippo e Monia Quintino Alfa GTV), nel 3° Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella (Porsche).

Nella Regolarità dove il trapanese Giovanni Moceri, driver della squadra FCA, ha vinto il Campionato Italiano Grandi Eventi, in Sicilia si sono imposti i trapanesi Enzo ed Alessandro Ciravolo (A112 Abarth). Per la Velocità Montagna, premio speciale al Campione Italiano gruppo A Salvatore D’Amico, Campione Sicilia è l’altro catanese Domenico Cubeda, protagonista del Tricolore assoluto e vincitore del TIVM sud alla sua prima stagione su Osella FA 30 Zytek.

Saranno numerosi anche i premi speciali consegnati dalla Delegazione Sicilia ACI Sport, da quello alla “Miglior gara Siciliana 2017”, al “Premio Grinta”, o premio “Passione”, ai piloti ed ai preparatori che hanno onorato la Sicilia con i propri successi in ogni specialità.

Potrebbero interessarti anche