Mascali, emesso finanziamento per il plesso di piazza VI Novembre -
Catania
20°

Mascali, emesso finanziamento per il plesso di piazza VI Novembre

Mascali, emesso finanziamento per il plesso di piazza VI Novembre

Ammonta a 353 mila euro lo stanziamento per gli interventi di ristrutturazione dell’edificio scolastico di piazza VI Novembre, parzialmente adibito a scuola Materna a Mascali.
Per la medesima struttura scolastica sono stati completati gli interventi per l’attivazione di un micro asilo comunale – è in atto la procedura per l’avviamento del nuovo servizio scolastico. E nella previsione di far partire il micro asilo a breve verranno montati i nuovi arredi e comunque non prima che venga collocata la video-sorveglianza.
Con questo nuovo importante finanziamento – come conferma il funzionario comunale, ing.Michele Spina – si provvederà alla ristrutturazione (interventi di edilizia e di un’altra porzione della scuola) del lato che si affaccia su piazza VI Novembre.
Prima dell’avvio dei lavori si renderà necessario aggiornare il prezziario regionale in vigore da pochi giorni, successivamente verranno avviate le procedure di affidamento dei lavori attraverso la Cuc e quindi l’esecuzione dei cantieri, verosimilmente nei primi mesi del 2019.
“Grazie all’assegnazione di questi fondi – rimarca il sindaco Luigi Messina – verrà completata la porzione di scuola ancora chiusa, con destinazione finale di materna comunale. L’intervento fa parte di una sinergia di idee che stiamo sviluppando insieme alle scuole del territorio, portando avanti anche l’iniziativa di attivare nella frazione di Sant’Antonino un altro asilo nido utilizzando lo storico edificio scolastico della borgata mascalese, consegnando alla comunità una qualificata offerta scolastica”.

Potrebbero interessarti anche