Giarre, disagi e proteste per i vari guasti alla rete idrica. Residenti pronti alla denuncia -
Catania
20°

Giarre, disagi e proteste per i vari guasti alla rete idrica. Residenti pronti alla denuncia

Giarre, disagi e proteste per i vari guasti alla rete idrica. Residenti pronti alla denuncia

Proteste e pesanti disagi per i molteplici disservizi derivanti dalla fornitura idrica in diverse zone della città. Tensione nel quartiere popolare Satellite dove da ieri si registra una grossa perdita di acqua pubblica in seguito ai danni provocati dal movimento delle radici di un albero pericolante. I residenti si dicono fortemente amareggiati per il mancato intervento del Comune, nonostante le numerose segnalazioni.

Minacciano di rivolgersi ai carabinieri invece i residenti del quartiere Rovettazzo, considerato che da ieri lungo la strada 19 l’impianto idrico del Comune di Giarrje è stato danneggiato dal transito di qualche autocarro. Una sezione di tubazione si è spezzata e da ieri fuoriesce dal manto stradale sgretolato una cospicua quantità di acqua pubblica che rende difficile il transito delle auto e dei residenti.

Pesanti i disagi anche nella frazione di San Giovanni Montebello, dove, per la seconda volta in poche settimane, si registra la mancata fornitura dell’acqua a causa di un guasto alla rete elettrica che alimenta le pompe di un pozzo comunale. Le riparazioni sono state eseguite alle 8 e l’impianto idrico  è stato riattivato, tuttavia la fornitura tornerà regolare dopo qualche ora, una volta ultimato il riempimento delle vasche. Non mancano le proteste dei cittadini che ancora una volta hanno preso coscienza dei tempi lenti del Comune oltre che di una rete idrica colabrodo insdeguata a soddisfare le esigenze di una popolosa comunità come quella di San Giovanni Montebello.

Potrebbero interessarti anche