Linguaglossa, a fuoco auto in piazza Roma. Nel mirino una macelleria ? -
Catania
16°

Linguaglossa, a fuoco auto in piazza Roma. Nel mirino una macelleria ?

Linguaglossa, a fuoco auto in piazza Roma. Nel mirino una macelleria ?

Nel cuore della notte, attorno alle 3,  i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto sono intervenuti in piazza Roma, nel centro storico di Linguaglossa per spegnere le fiamme che hanno pesantemente danneggiato una Mitsubishi in sosta sul ciglio della strada.

L’episodio si inquadra in una deliberata azione criminale con matrice dolosa poiché il mezzo dato alle fiamme – risultato rubato a Piediminte Etneo – sarebbe stato lanciato in corsa contro una macelleria che è stata danneggiata dalle fiamme. Da qui l’ipotesi che nel mirino dei malviventi c’era proprio la bottega. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri nel quadro di quella che sembra essere una rappresaglia.

Amareggiato il sindaco di Linguaglossa Salvatore Puglisi che scrive sui social: “Che brutto fine anno!  La nostra comunità si stringe attorno ai due nostri giovani impenditori concittadini e alle loro famiglie . Non si può tacere davanti a queste cose. È un gesto che và condannato senza se e senza ma. Dobbiamo tutti Insieme come comunità, essere una voce unica di Intolleranza, rabbia e determinazione contro questo ignobile gesto”.

CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Linguaglossa: macelleria devastata da un incendio di matrice chiaramente dolosa

Potrebbero interessarti anche