Giarre, l'otto dicembre "concerto sinfonico corale" al Duomo -
Catania
18°

Giarre, l’otto dicembre “concerto sinfonico corale” al Duomo

Giarre, l’otto dicembre “concerto sinfonico corale” al Duomo

Quest’anno la 32^ edizione dell’ormai tradizionale appuntamento con la buona musica puntualmene organizzato dall’Associazione Amici della Musica – Corale Polifonica Jonia di Giarre, presieduta da Giuseppe Torrisi, si amplifica e aggiunge nuove suggestive armonie, grazie alla presenza dell’Orchestra sinfonica giovanile della Calabria: sarà un “Concerto sinfonico corale” a deliziare i partecipanti al Duomo di Giarre, venerdì 8 dicembre alle ore 20.

L’Orchestra, diretta con bravura e competenza dal M° Ferruccio Messinese e presieduta da Caterina Genovese, fa parte dell’AMA Calabria ed è formata da 55 elementi. Questo concerto con la Corale Jonia, brillantemente diretta dall’eclettico M° Giuseppe Cristaudo, rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che sancisce una proficua e fattiva collaborazione tra le due formazioni musicali, e fa seguito ad una esibizione nei mesi scorsi in un applaudito concerto alla Cattedrale di Acireale (nella foto).

Dopo il concerto a Giarre, ne è previsto un altro al Duomo di Taormina per il 9 dicembre, il 27 a Catanzaro, il 28 a Reggio Calabria ed il 7 gennaio 2018 a Messina.

Nel corso delle esibizioni, saranno eseguiti, tra gli altri, brani di Haendel, Mozart e Saint-Saens.

Mario Vitale

Potrebbero interessarti anche