Ospedale Giarre, momenti di tensione al Pta: intervento della Polizia Locale -
Catania
23°

Ospedale Giarre, momenti di tensione al Pta: intervento della Polizia Locale

Ospedale Giarre, momenti di tensione al Pta: intervento della Polizia Locale

Momenti di tensione questa mattina tra una cittadina indigente che staziona nei locali del Pta del presidio ospedaliero di via Forlanini e gli utenti della struttura sanitaria. La donna che manifesta una certa aggressività, avrebbe inveito anche contro il personale medico.

Sul posto è presente una pattuglia della Polizia Locale di Giarre che sta tentando di ristabilire l’ordine. Presenti anche alcuni componenti del Comitato cittadino per l’ospedale che si trovavano in quel momento in ospedale.

“E’ stata una scena non proprio piacevole – afferma Angelo La Rosa, coordinatore del comitato – eravamo qui, in ospedale, per trovare riscontro ad alcune segnalazioni tra cui la paventata dismissione totale del servizio di Patologia Clinica (il laboratorio analisi), poichè il nuovo macchinario inspiegabilmente non è stato ancora montato; addirittura l’apparecchiatura per un esame specifico e per la quale avevamo chiesto l’intervento del direttore del distretto sanitario perchè facesse pervenire i reagenti, pare sia stata completamente sottratta al laboratorio, con il rischio concreto che si potranno paventare ulteriori disservizi come quelli denunciati alla Procura della Repubblica nelle scorse settimane tramite i carabinieri di Giarre da un utente che è stato richiamato ad effettuare nuovamente il prelievo”.

Potrebbero interessarti anche