Pasteria, ignobile furto di computer nel plesso elementare. Il sindaco: "vile gesto" -
Catania
23°

Pasteria, ignobile furto di computer nel plesso elementare. Il sindaco: “vile gesto”

Pasteria, ignobile furto di computer nel plesso elementare. Il sindaco: “vile gesto”

Ignobile furto in un plesso elementare di via Lapide Nuova a Pasteria di Calatabiano. Ignoti ladri si sono introdotti nella scuola riuscendo a trafugare sei computer, alcuni dei quali portatili e altri che alimentavano le lavagne elettroniche in alcune classi.  I malviventi sono riusciti ad impossessarsi delle chiavi di accesso di alcune aule, dopo averle prelevate all’interno del vano contatori.

Oltre ai computer sono stati rubati altri apparecchi elettronici, tra cui due radio registratori che erano stati donati da alcuni genitori per lo svolgimento delle attività ricreative dei piccoli alunni del plesso scolastico.

Il furto che è stato denunciato ai carabinieri della Stazione di Calatabiano, sarebbe stato compiuto nella notte tra sabato e ieri. La struttura scolastica non sarebbe coperta da assicurazione, mentre non è attiva la video sorveglianza o un impianto antifurto.

Il sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano, ha espresso il proprio rincrescimento per il deplorevole furto che definisce “gesto vile che offende la comunità e l’istituzione scolastica, impedendo di poter esercitare attività curriculare ai piccoli studenti. Rammaricato per l’accaduto anche il dirigente scolastico Salvatore Puglisi.

Potrebbero interessarti anche