Una nuova sede per la Croce Rossa a Piedimonte Etneo -
Catania
22°

Una nuova sede per la Croce Rossa a Piedimonte Etneo

Una nuova sede per la Croce Rossa a Piedimonte Etneo

Domani, domenica 19 marzo, Piedimonte Etneo ospiterà i volontari di Croce Rossa del Comitato Jonico Etneo presieduto da Carmelo Scaffidi. In questa occasione, alle ore 10, presso la sala consiliare del palazzo di città, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ignazio Puglisi consegnerà le chiavi di alcuni locali inutilizzati della palestra comunale, al cui interno i volontari svolgeranno attività e servizi utili e gratuiti ai cittadini piedimontesi, come ad esempio la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia e altre iniziative di supporto per le fasce più bisognose.

Sempre domenica a Piedimonte verrà avviato un corso base di Accesso per Volontari di Croce Rossa a cui hanno già aderito 30 partecipanti.

“Siamo molto contenti di questo sodalizio con la Croce Rossa che da sempre è stata presente a Piedimonte Etneo in tutte le manifestazioni. Con questa nuova iniziativa e con la consegna delle chiavi dei locali della palestra comunale di via Nuova del Convento si consolida ancora di più il rapporto di collaborazione fra la nostra città e l’associazione di Croce Rossa che, grazie ai suoi volontari,  è sempre presente e lavora instancabilmente su tutto il territorio. Ho potuto apprezzare con piacere – dichiara il sindaco Puglisi – che molti giovani di Piedimonte, grazie alla Croce Rossa sono stati coinvolti in questa iniziativa dal grande valore sociale”.

Soddisfatto dell’iniziativa e dei nuovi locali concessi dall’Amministrazione Puglisi anche il presidente del Comitato Jonico Cri Carmelo Scaffidi.

inoltre l’Amministrazione comunale procederà alla consegna delle chiavi di un’altra parte della palestra comunale all’Associazione “Orchidea” che di concerto con la Croce Rossa darà vita tante utili iniziative sul nostro territorio e che da sempre si è distinta per l’impegno nel sociale a Piedimonte.

“Ospiteremo, nel contempo – commenta Puglisi – l’assemblea regionale dell’associazione “Rifiuti Zero”, che ha scelto Piedimonte per l’impegno profuso dall’Amministrazione nella raccolta differenziata e nella tutela ambientale.

La palestra comunale sarà, inoltre, teatro di un torneo di pallavolo, di mattina, e nel pomeriggio di un torneo di Off Ball, gioco creato dal prof. Pippo Raiti, che riscuote sempre più consensi a livello nazionale.

Angela Di Francisca

 

Potrebbero interessarti anche