Fiumefreddo, rapinato un imprenditore agricolo. Bottino di quasi 4 mila euro. E' caccia aperta ai malviventi -
Catania
23°

Fiumefreddo, rapinato un imprenditore agricolo. Bottino di quasi 4 mila euro. E’ caccia aperta ai malviventi

Fiumefreddo, rapinato un imprenditore agricolo. Bottino di quasi 4 mila euro. E’ caccia aperta ai malviventi

Criminalità in azione a Fiumefreddo di Sicilia. Nel pomeriggio, attorno alle 13.45, un imprenditore agricolo, originario di Nizza di Sicilia, sarebbe stato vittima di una drammatica rapina avvenuta nelle adiacenze di un terreno agricolo di sua proprietà, poco lontano il cimitero comunale, ove si era recato per pagare gli stipendi ad alcuni operai addetti alla raccolta dei limoni.

Secondo quanto si è appreso i malviventi, due uomini di circa 30 anni, accento locale, con il volto coperto e armati di pistola, avrebbero sorpreso alle spalle l’imprenditore, facendosi consegnare il denaro contante, circa 3.900 euro che l’uomo aveva in tasca e nel portafogli, il proprio telefono cellulare e il furgone con il quale era giunto in aperta campagna.

L’azione criminale è avvenuta in assenza di testimoni. Gli operai che si trovavano nell’appezzamento di terreno, infatti, si trovavano a distanza e non si sarebbero accorti di nulla.

I rapinatori a quanto pare si sarebbero appostati nelle vicinanze del terreno agricolo, attendendo pazientemente l’arrivo del titolare dell’azienda agricola, proprietario di svariati appezzamenti nonchè di magazzini agricoli.

Il furto del furgone carico di limoni oltre che di un attrezzo agricolo, sarebbe servito ai malviventi per guadagnare tempo nella fuga.

La vittima della rapina, infatti, sarebbe rimasta a piedi in una zona isolata impiegando parecchi minuti prima di riuscire a lanciare l’allarme ai carabinieri

Arraffato il denaro, gli ignoti rapinatori sarebbero poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. L’episodio, come detto, è stato segnalato ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

Secondo quanto si è appreso, il furgone sarebbe stato rinvenuto in piazza Castello, alla periferia di Fiumefreddo, abbandonato per strada, dallo stesso imprenditore vittima della rapina.

I carabinieri hanno preso possesso delle immagini di alcune telecamere posizionate lungo la strada che conduce alla zona del terreno, nel tentativo di identificare i due rapinatori.

 

Potrebbero interessarti anche