Giarre, furto nella notte alla scuola elementare di Trepunti. La dirigente Cardillo: "Atto spregevole" VD -
Catania
15°

Giarre, furto nella notte alla scuola elementare di Trepunti. La dirigente Cardillo: “Atto spregevole” VD

Giarre, furto nella notte alla scuola elementare di Trepunti. La dirigente Cardillo: “Atto spregevole” VD

VIDEO: L’IGNOBILE FURTO NEL PLESSO DI TREPUNTI

Ignoti autori durante la notte si sono introdotti all’interno della scuola elementare Papa Giovanni XXIII  di via Giusti a Trepunti a Giarre ed hanno asportato i computer a disposizione dei piccoli alunni che sono circa un centinaio.

La scoperta del furto è stata fatta stamane alle 8 dal personale in servizio che ha allertato i carabinieri dopo avere trovato la porta d’ingresso con la serratura divelta.

Secondo una prima ricostruzione i malviventi hanno messo fuori uso l’antifurto di cui è dotata la scuola e si sono introdotti all’interno dal portone principale da dove hanno asportato i computer presenti, circa una decina, che, seppur non di ultima generazione, erano al servizio degli studenti, compresi quelli diversamente abili, che da oggi affronteranno questo nuovo disagio.

I computer asportati, in larga parte portatili, si trovavano nell’aula multimediale del plesso ed erano stati acquistati con i fondi del Pon.

Gli ignoti ladri hanno anche rubato i dispositivi elettronici che alimentano le lavagne multimediali (foto a destra) di cinque classi comprensivi dei cd di installazione.

Questa mattina alle 8 i carabinieri della Compagnia di Giarre hanno eseguito una ispezione, avviando le indagini del caso.

Fortemente indignata per l’accaduto la dirigente scolastica del II Comprensivo, Rosaria Stella Cardillo: “Mettere in atto un furto di questo tipo non è solo un danno morale ma è un atto spregevole nei confronti dei bambini”.

Potrebbero interessarti anche