Calcio: Giarre sconfitto in casa dal Rocca di Capri Leone -
Catania
19°

Calcio: Giarre sconfitto in casa dal Rocca di Capri Leone

Calcio: Giarre sconfitto in casa dal Rocca di Capri Leone

I gialloblù sprecano preziose palle goal nel primo tempo e i tirrenici li puniscono. Sconfitta casalinga per 0-1 contro un Rocca di Capri Leone quadrato, ostico e cresciuto visibilmente nella ripresa. Giarre insidioso nei primi 45 minuti. Poi gradualmente si sgonfia subendo l’intraprendenza ospite. La tonicità degli ospiti però è improntata all’equilibrio. Diversamente, i gialloblù provano ad attaccare ma sbilanciandosi troppo quando le energie si sono ormai esaurite.

A quattro minuti dalla fine, Di Benedetto di testa intercetta un lancio e la sfera va a urtare sulla schiena di Patanè. Ne approfitta il Rocca. La giocata da destra che ne consegue, fa recapitare la palla a Mascari il quale finisce a terra in area di rigore. Curcuruto però aveva precedentemente subìto fallo ma l’arbitro assegna comunque il rigore che Matera trasforma.

E’ il secondo ko di fila e la terza sconfitta interna stagionale per un Giarre impostato con il consueto 4-4-1-1: Nicotra tra i pali, Curcuruto terzino destro, Vecchio terzino sinistro, Patanè e Di Benedetto nel cuore della difesa, Compagno e Patti in mezzo al campo, Leotta ala sinistra, Santitto ala destra e Salvo Aleo in avanti con Fioriti.

Gli ospiti invece si dispongono con un 4-3-2-1. Paterniti tra i pali, Scaffidi e Viscuso i terzini,Miano e Fantino nel cuore della difesa, Galati nel ruolo di regista, Gatto e Scolaro le due mezzali e la coppia Cerniglia-Ceraolo alle spalle dell’attaccante Matera. I padroni di casa però si mangiano le mani per non aver capitalizzato le occasioni da rete create nella prima frazione di gioco.

All’11’, Vecchio scodella dalla sinistra un cross per Patti, il quale fa partire una fucilata di collo destro la quale sibila a lato.Poi è Leotta a mettere i brividi agli ospiti con un tiro in diagonale deviato in corner dal portiere. Al 28′, uno svarione difensivo avvantaggia Salvo Aleo che però dall’interno dell’area sciupa l’occasione da rete facendosi intercettare il tiro. Al 31′ è Patti che prova in acrobazia un goal da cineteca ma la sua rovesciata si rivela improduttiva.

Al 39′, Salvo Aleo lascia il posto a Privitera, il quale si muove sulla destra destra. Pertanto Santitto viene spostato a sinistra mentre Leotta è chiamato ad affiancare Fioriti in avanti. Al 43′, Compagno vede Paterniti fuori dai pali e prova a siglare un goal capolavoro da fuori area ma non trova la porta, anche se di un soffio. Al 52′, il terzino destro gialloblù Curcuruto effettua un traversone dalla destra ma Paterniti para in due tempi.

Al 61′, su corner di Leotta, il colpo di testa di Patti si spegne a lato. Al 65′, il trequartista Ceraolo scaglia da fuori un tiro telefonato per Nicotra. Al 66′ Santitto scodella dalla sinistra una palla per Compagno ma la sua girata di testa termina fuori.Al 76′, su un cross dalla destra di Viscuso, Matera prova a girare in porta la sfera di testa mandandola però sopra la traversa. All’82’, il neoentrato Spinella dà il via ad una ripartenza con un tracciante. Matera però, da buona posizione, manda fuori il tiro a incrociare.

All’86’, una palla dalla destra approda a Mascari, il quale però aveva precedentemente strattonato Curcuruto. L’arbitro assegna comunque il rigore che Matera trasforma mandando la sfera nell’angolino basso. Mascari poi ha sui piedi la palla del 2-0 ma al momento del tiro viene contrastato. Pertanto la sua conclusione, viene facilmente neutralizzata da Nicotra. Con questa sconfitta il Giarre rimane fermo a quota 33 punti mentre il Rocca va a quota 30 punti.

U.T.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche