Gira l’Italia mangiando “a sbafo”: denunciato 36enne catanese -
Catania
17°

Gira l’Italia mangiando “a sbafo”: denunciato 36enne catanese

Gira l’Italia mangiando “a sbafo”: denunciato 36enne catanese

Finisce ad Ancona l’incredibile scorribanda fraudolenta di un 36enne catanese che, prima di venire fermato, condotto in  caserma e, quindi, identificato e posto disposizione della Magistratura per i provvedimenti del caso, era riuscito a gabbare, facendola sempre franca, i gestori di diverse strutture di ristorazione, presso i cui locali, presentandosi sempre ben vestito a selezionando i migliori cibi e i vini che vi si accostavano, aveva mangiato a sbafo, “dimenticandosi”, al momento di saldare il conto, di pagare il conto per quanto aveva consumato.

Nei giorni scorsi era sua intenzione fare la stessa cosa presso una trattoria del centro anconetano. Qui, stesso cliché, medesimo copione. Questa volta, però, gli è andata male.

Quella che avrebbe dovuto essere la sua ennesima vittima, ha subodorato l’inganno, allertando il locale Commissariato di Polizia.

Da lì a poco, una pattuglia da poliziotti sono giunti sul posto. L’uomo, poi identificato in un 36enne pregiudicato con residenza in provincia di Catania, viene rintracciato a zonzo per vicoli e vicoletti non distanti dalla trattoria nella quale si era consumata la mega abbuffata “a gratis”.

Subito dopo, condotto incaserma, il catanese è stato denunciato in Procura per il reato di truffa aggravata. Sono in corso ulteriori indagini per appurare in quali e quanti altri ristoranti il balordo siciliano abbia colpito.

Daniele Palazzo

Potrebbero interessarti anche