Minaccia, picchia ed estorce denaro ad un connazionale: Arrestato -
Catania
22°

Minaccia, picchia ed estorce denaro ad un connazionale: Arrestato

Minaccia, picchia ed estorce denaro ad un connazionale: Arrestato

Ieri, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato “Centrale”, ha  arrestato Balkar Singh, di nazionalità indiana, 45 anni, domiciliato a Catania, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Catania dott. Currò su conforme richiesta del Pubblico Ministero dott. Brando, perché resosi responsabile del reato di rapina aggravata commesso ai danni di un connazionale.

singh-balkarIl provvedimento trae origine da una corposa informativa di reato del Commissariato “Centrale”, le cui risultanze investigative venivano pienamente accolte dalla competente A.G..

Le indagini hanno accertato che l’arrestato, dopo aver aggredito con calci e pugni un suo connazionale provocandogli lesioni guaribili in 7 giorni e minacciandolo di morte con un grosso coltello, asportava la somma di 800 euro custodita nell’abitazione della vittima riuscendo a dileguarsi.

L’immediata attività investigativa posta in essere consentiva di raccogliere elementi di prova decisivi a carico dell’odierno indagato che, mesi prima si era reso responsabile di altra rapina ai danni di un altro connazionale al quale, nella circostanza aveva asportato il telefono mobile, episodio per il quale era stato denunciato in stato di libertà.

Ultimate le formalità di rito il predetto è stato associato presso la locale casa circondariale di “Piazza Lanza” a disposizione della competente A.G..

Potrebbero interessarti anche