Giarre, controllo del territorio: un arresto e sei denunciati. Giro di vite sugli ambulanti abusivi -
Catania
16°

Giarre, controllo del territorio: un arresto e sei denunciati. Giro di vite sugli ambulanti abusivi

Giarre, controllo del territorio: un arresto e sei denunciati. Giro di vite sugli ambulanti abusivi

Come anticipato ieri da Gazzettinonline i Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari del Battaglione Sicilia e dagli agenti della Polizia Municipale, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che è stato caratterizzato da numerose verifiche agli ambulanti del posto (clicca e leggi Giarre, operazione ambulantato abusivo: sanzioni per mille euro. Sequestrati 150 kg di arance e 170 casse di agrumi).

mercurio-massimo-nato-a-giarre-il-08-11-1973Durante il servizio a Mascali – come anticipato ieri –  è stato arrestato, su ordine di carcerazione, il 43enne Massimo Mercurio, il quale dovrà espiare anni 2 e mesi 8 di reclusione per  falsità materiale in atti e ricettazione. L’arrestato, assolte le formalità di rito,  è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Sono state denunciate sei persone, di cui due pregiudicate, per guida senza patente, sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro nonché minaccia ed oltraggio a pubblico ufficale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Infine sanzioni per 4 persone, di cui tre pregiudicate, per occupazione abusiva di suolo pubblico ed esercizio del commercio su area pubblica senza autorizzazione.

Durante le operazioni sono state elevate contravvenzioni per circa € 2.000 nonché sequestrati oltre 200 Kg. di prodotti ortofrutticoli.

Sono stati inoltre controllate 28 persone, 12 veicoli, di cui  2 sottoposti a sequestro e fermo amministrativo ed eseguite 7 perquisizioni personali.

Potrebbero interessarti anche