Giarre, impresa prende in consegna i lavori per la bonifica di 800 caditoie -
Catania
18°

Giarre, impresa prende in consegna i lavori per la bonifica di 800 caditoie

Giarre, impresa prende in consegna i lavori per la bonifica di 800 caditoie

Sono stati consegnati stamane, martedì, i lavori per la bonifica di 800 caditoie delle oltre 4 mila presenti. Gli interventi saranno eseguiti probabilmente già in settimana, da una impresa di Trappitello che, nel dicembre scorso, si è aggiudicata l’appalto mediante gara. Per le operazioni idrauliche è stata preventivata una spesa di circa 40 mila euro.

Per lo svolgimento delle operazioni di spurgo saranno impiegati mezzi dotati di escavatori a risucchio, in grado di aspirare rapidamente qualsiasi tipo di materiale solido, liquido e melmoso, accumulatosi all’interno delle caditoie.

Nel crono programma sono previsti interventi mirati in via Carolina, lungo alcuni tratti di via Callipoli, viale Sturzo, viale Libertà, via Pirandello. E inoltre: corso Italia, sottopasso di via Martiri di via Fani, via Penturo nella frazione di Santa Maria la Strada.

I lavori prevedono anche la realizzazione di due nuove batterie di caditoie in via delle Acacie a San Giovanni Montebello e lungo un tratto di via Romagna, nel quartiere popolare Jungo.

Potrebbero interessarti anche