Zafferana, rissa tra apicoltori: 5 arresti -
Catania
23°

Zafferana, rissa tra apicoltori: 5 arresti

Zafferana, rissa tra apicoltori: 5 arresti

I carabinieri della compagnia di Giarre hanno arrestato sabato mattino 5 persone con l’accusa di rissa aggravata in concorso.

Protagonisti della vicenda due nuclei familiari di apicoltori che hanno avuto un’accesa discussione scaturita da divergenze e contrasti lavorativi nel settore produttivo delle arnie.

I forti rancori accumulati nel tempo hanno fatto degenerare la lite in una furiosa rissa, avvenuta per strada, in via Airone, durante la quale i partecipanti se le sono date di santa ragione utilizzando anche una spranga di ferro.

img-20170130-wa0001I militari della locale Stazione immediatamente intervenuti sul posto hanno bloccato ed arrestato 5 persone, un 55enne, un 54enne ed un 27enne appartenenti ad un nucleo familiare ed un 50enne ed un 20enne appartenenti ad un’altra famiglia, scongiurando così ulteriori gravi conseguenze e sequestrando la spranga di ferro (nella foto a destra).

I fermati sono stati soccorsi e trasportati all’Ospedale di Acireale dove sono stati medicati per i diversi traumi riportati in varie parti del corpo, giudicate guaribili in 10 giorni.

Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari. Stamattina sono stati giudicati per direttissima.  Il giudice ha convalidato gli arresti disponendo la remissione in libertà.

Potrebbero interessarti anche