Garage trasformato in vivaio di “canapa indiana”: arrestato 37enne -
Catania
19°

Garage trasformato in vivaio di “canapa indiana”: arrestato 37enne

Garage trasformato in vivaio di “canapa indiana”: arrestato 37enne

I diversi elementi investigativi acquisti nei giorni scorsi dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno avuto l’esito sperato poiché, stanotte, a seguito della irruzione nella proprietà di un 37enne e della successiva perquisizione del pertinente garage,  nascosta da una parete di cartongesso, è stata scoperta una serra per la produzione di sostanze stupefacenti.

cafici-alessandro-catania-23-02-1979I militari hanno quindi arrestato, nella flagranza, il 37enne Alessandro Cafici di Santa Maria di Licodia, poiché ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

La “serra” consisteva in 85 piante di canapa indiana. Sono poi state rinvenute 8 bottiglie di fertilizzante, 9 trasformatori di corrente elettrica e relativi condensatori, un sistema professionale di irradiazione.

Durante l’operazione i militari hanno altresì accertato che il contatore elettrico, attestato sul locale garage, era stato manomesso al fine di misurare una quantità di KW notevolmente inferiore a quelli realmente consumati.

La droga ed il materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato attenderà il giudizio per direttissima agli arresti domiciliari.

 

Potrebbero interessarti anche