Giarre, presentazione nuovo appalto rifiuti alle parti sociali -
Catania
18°

Giarre, presentazione nuovo appalto rifiuti alle parti sociali

Giarre, presentazione nuovo appalto rifiuti alle parti sociali

Si sta svolgendo in un clima non propriamente disteso la presentazione del nuovo appalto settennale dei rifiuti alle parti sociali.

Presenti all’incontro che si svolge nel salone degli Specchi del Municipio, il sindaco Angelo D’Anna, il vice sindaco Salvo Vitale, l’assessore alle Politiche sociali, Enza Rosano, la dirigente tecnica Pina Leonardi, i rappresentanti legali della Dusty, l’azienda che si è aggiudicata l’appalto.

Alla riunione prendono parte anche i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Tra i temi affrontati il passaggio del personale, l’allocazione dei mezzi e i vari step del nuovo appalto.

Il sindaco ad inizio riunione ha ringraziato gli intervenuti ed ha ripercorso tutto l’iter che ha consentito la conclusione e la stipula del contratto per il servizio R.S.U, auspicando, con l’aiuto di tutti, un servizio raccolta rifiuti improntato non più alla logica dell’approssimazione ma a quella dell’efficacia e dell’efficienza.

Il vice sindaco Salvo Vitale ha messo in evidenza l’apporto che ogni “parte” deve dare al fine di poter avere un ottimo servizio che renda decorosa la nostra città e non ripetere l’immagine negativa che a volte è stata data in passato.

Successivamente l’azienda ed i rappresentanti sindacali si sono riuniti per la stipula e la firma dell’accordo sindacale del passaggio dei lavoratori all’azienda Dusty.

“Ho indetto questo incontro – ha dichiarato il sindaco Angelo D’Anna a conclusione della riunione – per favorire la definizione di tutti gli aspetti in vista del passaggio dei dipendenti alla nuova azienda. Sono convinto – ha concluso il Sindaco – che ciascuno per le proprie competenze, saprà dare un impulso decisivo alla gestione di un servizio essenziale per l’igiene e il decoro urbano della nostra Città”.

Nei prossimi giorni l’Azienda Dusty, unitamente all’Amministrazione Comunale, terrà una conferenza stampa di presentazione del servizio e del relativo cronoprogramma di interventi.

Potrebbero interessarti anche