Grande successo per il Concerto di Natale a Riposto -
Catania
20°

Grande successo per il Concerto di Natale a Riposto

Grande successo per il Concerto di Natale a Riposto

Gremita anche quest’anno, in ogni ordine di posto, la Basilica di San Pietro a Riposto in occasione del tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Caragliano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura retto da Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Ospiti, per la prima volta nella città marinara, l’orchestra e il coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Catania, composto da centodieci elementi, diretti dal professore Giuseppe Romeo. Ad impreziosire la serata, solisti di fama internazionale come il tenore Roberto Cresca e le soprano Silvana Froli e Silvia Di Falco (nella foto), particolarmente noti nel panorama della musica lirica mondiale.

concerto-di-natale-riposto-1Applauditissime le esibizioni canore e musicali, ascoltate dal numeroso pubblico in religioso silenzio. Celebri le musiche e i canti proposti, tratti da repertori natalizi e non, di autori famosi. A testimoniare il successo dell’evento i bis, richiesti dal pubblico, che hanno consentito ai presenti di riascoltare, prima una divertente carrellata di brani natalizi, eseguiti egregiamente dall’orchestra, poi tre brani famosi, riproposti dagli eccellenti solisti i cui acuti hanno entusiasmato la platea, riscuotendo consensi e grandi ovazioni.

Entusiasta a fine serata il primo cittadino Enzo Caragliano che, unitamente all’assessore Pappalardo, ha ringraziato gli interpreti, il coro e gli orchestrali dando ai presenti appuntamento al prossimo anno.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche