Fiumefreddo: “smontata” l’ambulanza dei volontari del Comitato della Croce Rossa Italiana -
Catania
17°

Fiumefreddo: “smontata” l’ambulanza dei volontari del Comitato della Croce Rossa Italiana

Fiumefreddo: “smontata” l’ambulanza dei volontari del Comitato della Croce Rossa Italiana

Un gesto vile e da condannare quello avvenuto durante le feste di Natale ai danni del Comitato della Croce Rossa Italiana di Fiumefreddo di Sicilia.

Ignoti infatti si sono introdotti nell’area comunale del macello, concessa in comodato d’uso alla Cri ed adibita ad autoparco, ed hanno smontato e portato via diversi pezzi dell’ambulanza in dotazione ai volontari: la batteria, la radio veicolare, gli specchietti, i due pneumatici anteriori, i fanali posteriori e le spazzole tergicristalli.

Non contenti i malviventi sono entrati anche nel magazzino e hanno rubato quattro ruote di scorta complete di cerchioni del mezzo di soccorso.

A scoprire il danno la sera del 26 dicembre il presidente del Comitato fiumefreddese Marianna Schillaci.

“Al rientro da un servizio – racconta – abbiamo trovato questa brutta sorpresa. A parte lo shock che abbiamo subìto ovviamente il gesto è sempre da condannare su tutti i fronti aggravato dal fatto che ha colpito un mezzo di soccorso di un’associazione di volontariato.

Oltre al danno, che potrebbe ammontare a quasi 3000 euro, la beffa perché sono stati gravemente danneggiati anche i portelloni. Con l’ambulanza – continua – coprivamo le zone di Fiumefreddo e Calatabiano effettuando servizi di trasporto verso i presidi ospedalieri e assistenza sanitaria durante eventi e manifestazioni sportive. Non sappiamo quando potremo ripararla”.

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri di Fiumefreddo ma la mancata presenza di videocamere di sorveglianza potrebbe rendere complicate le indagini.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche