Natale senza acqua a Giarre, guasto sulla tubazione principale -
Catania
15°

Natale senza acqua a Giarre, guasto sulla tubazione principale

Natale senza acqua a Giarre, guasto sulla tubazione principale

Pesanti disagi sono stati lamentati stamane da centinaia di cittadini che hanno chiesto notizie all’Ufficio Acquedotto del Comune dopo che dalla scorsa notte è stata riscontrata una evidente carenza idrica che ha interessato l’intero territorio comunale.

Le maggiori difficoltà, in questi giorni di vigilia natalizia, si sono registrate tra le 7 e le 12.30 quando l’acqua pubblica è arrivata nelle case dei giarresi con il contagocce. Carenze significative anche nelle frazioni.

I tecnici dell’ufficio acquedotto dopo una serie di accertamenti hanno riscontrato sulla tubazione principale che assicura la fornitura idropotabile in tutta la città la presenza di una bolla d’aria.

In sinergia con una delle ditte che assicurano la fornitura aggiuntiva dell’acqua sono state effettuate le manovre per il ripristino dell’impianto avvenuto solo nella tarda mattinata di oggi.

I disservizi, nonostante la conclusione degli interventi manutentivi sulla tubazione principale, non sono ancora cessati e dal Comune fanno sapere che la situazione tornerà alla normalità progressivamente nel giro di alcune ore.

Potrebbero interessarti anche