Giarre, selezione candidati pool legale: alle sessioni orali potrà assistere il pubblico -
Catania
23°

Giarre, selezione candidati pool legale: alle sessioni orali potrà assistere il pubblico

Giarre, selezione candidati pool legale: alle sessioni orali potrà assistere il pubblico

Tutto alla luce del sole. Il sindaco Angelo D’Anna raccoglie la sfida lanciata dal consigliere Leo Patanè, aprendo le porte della sala riunioni della sede finanziaria di viale Federico di Svevia al pubblico, consentendo di assistere domani alle due sessioni orali per la selezione di quattro legali (prima erano sei) da inserire nel nuovo pool legale del Comune.

Il primo cittadino ha manifestato la propria disponibilità a garantire la massima trasparenza. Non c’è nulla da nascondere – ha detto il sindaco – e pertanto
nessuna preclusione rispetto alla richiesta avanzata dal consigliere Patanè di consentire l’accesso al pubblico e assistere agli esami orali, seppure nel rispetto dei 20 candidati che prenderanno parte alle due sessioni.

Ieri, come si ricorderà, il consigliere Leo Patanè, aveva protocollato una istanza urgente al sindaco Angelo D’Anna, chiedendo di conoscere le modalità con le quali  la commissione esaminatrice effettuerà i colloqui orali con i candidati, attribuendo il punteggio finale (nei giorni scorsi sono stati assegnati i punteggi in base ai titoli presentati dai candidati).

Secondo il consigliere Patanè era opportuno, ai fini di una maggiore trasparenza, che agli stessi colloqui orali venissero  invitati ad assistere, anche i componenti della prima commissione consiliare, competente per tale materia, e tutti i capi gruppi consiliari.

Oggi con un tempismo record, quasi da Comune elvetico, è pervenuta la risposta del presidente della commissione esaminatrice, Maurizio Cannavò: “Nei limiti della capienza della sala riunione dei locali di viale Federico di Svevia in cui si svolgono domani le sessioni orali, sarà consentita la presenza di pubblico”.

clicca qui lettera-presidente-commissione-esaminatrice

Potrebbero interessarti anche