Giarre: emozioni di luce nel secondo istituto comprensivo -
Catania
15°

Giarre: emozioni di luce nel secondo istituto comprensivo

Giarre: emozioni di luce nel secondo istituto comprensivo

La luce come metafora della felicità e come fonte generatrice delle dinamiche emozionali ascrivibili al benessere. E’ stato questo il tema della mostra fotografica “Emozioni di luce” allestita nel plesso “Collodi” su input delle insegnanti Maria Grazia Cartillone e Lucia Cardillo, e realizzata dagli alunni del II istituto comprensivo, diretto dalla dirigente Rosaria Stella Cardillo. 

Gli scatti fotografici sono stati posti in essere dai discenti dei seguenti ordini scolastici:scuola dell’ infanzia, relativamente ai plessi “R. Agazzi”di Carrubba, “J. Piaget” di Altarello, “R. Cousinet” di Trepunti” e “C. Collodi” di Giarre, scuola primaria, inerentemente ai plessi “San Giovanni Bosco”, “Mons. Alessi” di Giarre e “Giovanni XXIII” di Trepunti, e scuola secondaria di primo grado, relativamente ai plessi “Rita Levi Montalcini”di Giarre e “Maria Rita Russo” di Trepunti.

Nelle fotografie degli studenti, la luce assurge a genesi di ogni forma di slancio propositivo. I discenti, sono stati destinatari di attestati, alla presenza dell’assessore alle politiche scolastiche Enza Rosano e del senatore Pippo Pagano.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche