Avis Giarre Riposto: al via servizio civile -
Catania
23°

Avis Giarre Riposto: al via servizio civile

Avis Giarre Riposto: al via servizio civile

Si chiamano Anna Ferlito ed Eleonora Rammacca, le due ragazze che, da ieri, e nell’ambito del nuovo bando, svolgeranno il servizio civile per la durata di un anno all’Avis Intercomunale Giarre – Riposto.

«Inizia un nuovo anno di servizio civile – spiega Elisa Astuto, vicepresidente della locale sezione Avis e operatore locale di progetto – un anno in cui l’apporto che potranno dare sarà certamente prezioso, così come preziosa sarà l’esperienza che faranno in una struttura come l’Avis che fa della solidarietà un principio cardine e dell’altruismo un obiettivo essenziale. A loro auguro buon lavoro. Saranno 12 mesi di attività intensa, come sempre.

Intanto possiamo annunciare che da qualche giorno è iniziato nuovamente il progetto destinato alle ultime classi delle scuole superiori di Giarre e Riposto dal titolo: “Avis Scuola è… vado, torno e ritorno” organizzato con lo scopo di diffondere la cultura della donazione di sangue anche tra i giovanissimi».

Nelle prossime settimane sarà definito il calendario degli appuntamenti scolastici insieme con le scuole coinvolte. Intanto le prossime giornate di raccolta: 15, 23 e 28 ottobre, al centro Avis di viale Don Minzoni (ingresso via Marconi 9), a Giarre, dalle 8 alle 11.45

Potrebbero interessarti anche