Controlli dei carabinieri: arresti a Giarre e Mascali. Denunce a Riposto, Mascali e Calatabiano -
Catania
19°

Controlli dei carabinieri: arresti a Giarre e Mascali. Denunce a Riposto, Mascali e Calatabiano

Controlli dei carabinieri: arresti a Giarre e Mascali. Denunce a Riposto, Mascali e Calatabiano

I Carabinieri della Compagnia di Giarre, con il supporto dei militari  della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia”, hanno portato  termine un servizio straordinario di controllo del territorio durante il quale stati eseguiti  due arresti e quattro denunce.

Lanzafame

Lanzafame

A Giarre le manette sono scattate ai polsi del 41enne, giarrese, Sebastiano Lanzafame, per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un terreno di via Strada 80 a Trepunti, mentre caricava in auto dei sacchi di juta colmi di  limoni rubati poco prima dal quell’agrumeto. La refurtiva, equivalente a circa 700 Kg di agrumi, è stata restituita al legittimo proprietario del fondo agricolo. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Nel corso dell’operazione è stato poi arrestato, il 55enne Antonino Finocchiaro, di Mascali,  in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva

Finocchiaro

Finocchiaro

emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo è stato condannato dai giudici per evasione,  reato commesso a Mascali nel novembre del 2014. L’arrestato espierà la pena di mesi 1 di reclusione ristretto nel proprio domicilio.

Denunciati un 25enne ed un 18enne, entrambi di Riposto, per guida in stato di ebbrezza. I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso i due alla guida delle rispettive auto con un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti.

Deferito, inoltre, un 23enne, di Calatabiano, per detenzione ai fini  di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri a conclusione di una breve ma proficua attività info investigativa hanno perquisito l’abitazione del giovane rinvenendo, abilmente occultati nell’armadio della sua stanza, una busta contenente 14 grammi di marijuana, opportunamente sequestrata. Denunciato un 24enne, di Mascali, titolare di un centro scommesse, per la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti.

Infine un giovane di Taormina è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Durante il servizio sono state inoltre controllate 100 persone, 60 veicoli, di cui 1 sottoposto a sequestro amministrativo, eseguite 15 perquisizioni domiciliari ed   elevate 20 sanzioni al codice della strada per un  valore complessivo pari a 3.300 euro.

Potrebbero interessarti anche