Controlli carabinieri: arrestato un 19enne di Riposto per atti persecutori e due denunciati -
Catania
21°

Controlli carabinieri: arrestato un 19enne di Riposto per atti persecutori e due denunciati

Controlli carabinieri: arrestato un 19enne di Riposto per atti persecutori e due denunciati

Un arresto e due denunce in stato di libertà è il bilancio della due giorni di coordinato nel territorio giarrese e che ha visto impegnati i carabinieri della locale Compagnia supportati dai militari della Cio (battaglione Sicilia). Un 19enne di Riposto ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzatina 18enne (nella foto sopra un momento dell’intervento dei Cc, in via Callipoli). I militari a conclusione di una breve attività investigativa, scaturita dalla denuncia sporta dall’ex fidanzata, hanno accertato che il 19enne, non rassegnandosi per la fine della relazione sentimentale con la ragazza, da diversi mesi ha iniziato a minacciarla e molestarla cagionandole un perdurante stato d’ansia e paura. Il giovane espletate le formalità di rito è stato condotto agli arresti domiciliari.

Nell’ambito poi dell’attività operativa i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 15enne originario di Giarre ma residente a Fiumefreddo per detenzione ai fini  di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri a seguito di una veloce attività info investigativa hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione del ragazzo rinvenendo, abilmente occultati in un’anta dell’armadio nella sua stanzetta, 22 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 21 grammi, che sono state sequestrate.

Anche un 40enne, di Mascali, è stato denunciato, in questo caso per porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo, già gravato da precedenti penali, durante un perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito con una lama di 22 cm. di lunghezza, che è stato sequestrato.

Infine un giovane di Calatabiano è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di modiche quantità di stupefacente.

Durante il servizio sono state inoltre controllate 95 persone, 60 veicoli, di cui 1 sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 8 perquisizioni domiciliari ed elevate 4 sanzioni al C.d.S. per valore complessivo pari di 1.200 euro.

 

Potrebbero interessarti anche