Catania, agguato in piazza Federico II di Svevia. Fermato un 16enne -
Catania
16°

Catania, agguato in piazza Federico II di Svevia. Fermato un 16enne

Catania, agguato in piazza Federico II di Svevia. Fermato un 16enne

Criminalità in azione. Attorno alle 18.30 un agguato è stato messo in atto nelle adiacenze del Castello Ursino, nel cuore del centro storico. Ferito un 29enne con diversi colpi di pistola
La sparatoria è avvenuta  in piazza Federico II di Svevia,  i colpi di pistola hanno raggiunto Angelo Sciolino, 29enne, con precedenti per furto.

Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile per i rilievi. La vittima designata è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele. Secondo le prime riscotruzioni, il 29enne avrebbe tentato la fuga a piedi per scampare all’agguato. Per il tentato omicidio, in serata è stato fermato un sedicenne.

Il minorenne è stato bloccato con un’arma dai carabinieri della compagnia Piazza Dante e del reparto Operativo del comando provinciale. L’agguato, si apprende,  sarebbe da inquadrare in contrasti personali nell’ambito di ambienti di piccola criminalità. Le indagini sono coordinate dalle Procure Distrettuale e quella per i minorenni di Catania.

CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Catania, agguato in piazza Federico II di Svevia: arrestato l’autore. E’ un 16enne

Potrebbero interessarti anche