Controlli dei carabinieri: 5 denunce a Giarre, Mascali, Riposto e Fiumefreddo -
Catania
22°

Controlli dei carabinieri: 5 denunce a Giarre, Mascali, Riposto e Fiumefreddo

Controlli dei carabinieri: 5 denunce a Giarre, Mascali, Riposto e Fiumefreddo

Come ampiamente anticipato ieri da Gazzettinonline i carabinieri della compagnia di Giarre, nell’ambito di un ampio servizio coordinato, cui hanno preso parte anche i militari del Nucleo Cinofili di Nicolosi,  hanno denunciato cinque persone. Nel corso dei controlli, nel dettaglio e’ stato denuncuato  un 17enne, di Giarre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne, perquisito in strada, è stato trovato in possesso di tre dosi di marijuana pronte ad essere smerciate.
A Trepunti in un posto di controllo nei pressi della rotatoria di via Luminaria sono stati deferiti un 39enne, di Mascali e un 49enne, di Giarre, per guida senza patente. Fermati ad un posto di controllo conducevano – con la recidiva – i loro rispettivi mezzi senza titolo di guida perché mai conseguito o revocato.Controlli carabinieri jungo
Denunciato un 29enne, di Fiumefreddo di Sicilia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Perquisendogli l’autovettura i militari gli hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico – lungo 12 cm tra la lama e manico – ed un bastone di legno lungo 1,10 mt. Segnalati alla Prefettura di Catania, per uso personale di sostanze stupefacenti, tre giovani assuntori, classi ’00 e ’98, di Giarre e Riposto che, perquisiti, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di marijuana.
A consuntivo del servizio, sono state controllate 44 persone, 18 veicoli, eseguite 7 perquisizioni domiciliari ed elevate delle sanzioni al codice della strada per l’ammontare di euro 3.200.

Potrebbero interessarti anche