Matrimonio Vip: il violinista etneo Danilo Mascali scelto per suonare al matrimonio di Margareth Madé e Giuseppe Zeno -
Catania
25°

Matrimonio Vip: il violinista etneo Danilo Mascali scelto per suonare al matrimonio di Margareth Madé e Giuseppe Zeno

Matrimonio Vip: il violinista etneo Danilo Mascali scelto per suonare al matrimonio di Margareth Madé e Giuseppe Zeno

Il violinista linguaglossese Danilo Mascali, ormai definito dalla stampa nazionale il “violinista dei Vip”, ancora una volta è stato scelto per fare da colonna sonora di un matrimonio importante. Nella splendida cornice barocca della chiesa di San Giovanni Battista, in Ortigia Siracusa, infatti, lo scorso sabato 20 agosto, si è svolta la cerimonia nuziale Vip dell’anno della modella e attrice internazionale Margareth Madè e dell’attore Giuseppe Zeno.

Al matrimonio hanno partecipato numerosi attori e vip della televisione italiana, le musiche sono state affidate alle corde del violinista siciliano M° Danilo Mascali che ha curato i dettagli in stretta sintonia con Margareth Madè. Il matrimonio è stato colorato dalle armonie romantiche delle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani un vero e proprio concerto di sonorità del “mondo dei film”, tema principale scelto da Margareth e Giuseppe, per finire con un originale tango appassionato di Gardel Por una Cabeza.

Nel salone cerimonie del Castello Pupillo, il maestro etneo Danilo Mascali, ha proposto un ampio repertorio Jazz, Swing e Bossanova coadiuvato dal suo gruppo “Dionisio Jazz Quartet” (Francesco Drago al pianoforte, Giuseppe Fucile al Sax, Salvo Camarda alla chitarra e Danilo Mascali al violino elettrico) per finire con un omaggio alle arie più famose della tradizione napoletana, immancabili i balli aperti dagli sposi sulle note di “Tu si na cosa grande”, per finire con sfrenate danze e balli della tradizione siciliana e napoletana.

Matrimonio Thomas Heurtaux e Sarah CastellanaIl maestro siciliano non è nuovo a questi eventi Vip, infatti dopo la tournèe con Laura Pausini a Taormina nel 2014, ha suonato lo scorso giugno in un altro matrimonio Vip, stavolta è di scena nella splendida cornice di Taormina, venerdì 3 giugno 2016 dove si è svolta un’altra unione Vip, quella del calciatore francese dell’Udinese Thomas Heurtaux e della giornalista Rai di Quelli che il calcio Rai2 Sarah Castellana (nella foto a destra). Alla cerimonia hanno partecipato diversi volti noti della tv italiana e non solo, da Eleonora Boi a DJ Ringo, a Celine Bucher, fidanzata di Widmer. Anche per questo evento le musiche dell’evento sono state affidate al violinista Siciliano M° Danilo Mascali in chiesa Varò Taormina, accompagnato dall’arpista in sala al La Plage Resort il violinista Linguaglossese ha allietato il ricevimento con il suo violino elettrico fra jazz, lounge, bossanova e free dance supportato dalle basi del DJ.

Ancora una volta, il marchio musicale del violinista Danilo Mascali, rappresenta lo stile siciliano, che va oltre il bianco e nero delle note di un pentagramma, disegnando armonie romantiche e sensazioni uniche, l’innovazione un nuovo dipinto fatto solo di note e di creatività, la musica del cambiamento l’invenzione che fa breccia nel “mondo Vip Italiano”.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche