Mascali: aggredisce vigili urbani con una mazza di ferro. Un arresto a Fondachello -
Catania
23°

Mascali: aggredisce vigili urbani con una mazza di ferro. Un arresto a Fondachello

Mascali: aggredisce vigili urbani con una mazza di ferro. Un arresto a Fondachello

Un romeno di 26 anni, Alexandru Andrei Pirlea, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Mascali il quale, questa sera, attorno alle 21.30, in piazza dello Jonio a Fondachello, durante una processione religiosa, senza un preciso motivo, ha deliberatamente aggredito due agenti di polizia municipale, danneggiando anche l’autovettura di servizio con una mazza di ferro.

PIRLEA Alexandru Andrei nato Romania il 22.01.1990La drammatica scena si è consumata davanti a centinaia di persone rimaste sbigottite per l’accaduto. Provvidenzialmente erano presenti i militari della Stazione dei Cc di Mascali che, compreso quanto stava accadendo, hanno agito con assoluta prontezza, bloccando l’energumeno romeno, senza fissa dimora. I due operatori della polizia locale rimasti feriti, sono stati medicati al pronto soccorso dell’Ospedale di Taormina (ME); ad entrambi sono stati riscontrati dei “politraumi” guaribili in una decina di giorni. Il romeno e’ stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato a mezzi d’istituto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Al termine degli adempimenti di rito e’ stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Intanto il sindaco di Mascali Luigi Messina in una nota esprime la propria “solidarietà ai due vigili coinvolti nella vicenda, dicendosi profondamente dispiaciuto. E’ doveroso, nel contempo, ringraziare i carabinieri con il comandante della Stazione, mar.Nunzio Mammino per la prontezza con la quale, unitamente ad altri agenti di polizia municipale e militari dell’Arma, è intervenuto, mettendo fine alla deliberata aggressione, bloccando l’energumeno romeno che è stato poi arrestato in flagranza di reato, ripristinando le condizioni di sicurezza a tutela dei tanti cittadini che ieri sera hanno assistito ai gravissimi fatti”.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche