Ospedale di Giarre, il Comitato cittadino incontra il sindaco -
Catania
18°

Ospedale di Giarre, il Comitato cittadino incontra il sindaco

Ospedale di Giarre, il Comitato cittadino incontra il sindaco

Il sindaco Angelo D’Anna  ieri sera, ha incontrato Comitato cittadino nella sede di via Carolina 121. Il comitato ha auspicato una politica  al servizio della cittadinanza
e non il contrario e sulla questione ospedale ha espresso preoccupazione, soprattutto a seguito di tre interventi dell’elisoccorso in soli 5 giorni. «Apprezziamo il fatto che il sindaco abbia tenuto per sè la delega all’ospedale – ha detto Angelo Larosa del comitato cittadino -. Una delegazione del comitato si recherà a Roma per un incontro con gli altri comitati nazionali che stanno lottando per il diritto alla salute, in modo da coordinare, in una modalità unanime, una grande manifestazione nazionale che si dovrebbe tenere a Roma in settembre, con la presenza di tutte le istituzioni cittadine!».

Il comitato è molto critico su come le istituzioni hanno affrontato sinora la questione ospedale e chiede al sindaco di non istituire più la commissione consiliare sull’ospedale.
Qualche frizione si è verificata al momento in cui Angelo Larosa ha parlato dell’udienza del prossimo 26 ottobre a cui dovranno presentarsi tutti i cittadini ed ex amministratori che il 23 e il 25 maggio dell’anno scorso hanno bloccato i binari della ferrovia. Sulla questione, ancora una volta, Angelo Larosa ha chiesto solidarietà.

«Continueremo la lotta per il diritto alla salute di questo territorio – ha detto il sindaco -. La prossima settimana inviterò i miei colleghi sindaci a Giarre per riprendere le fila del discorso lasciato mesi fa.C’è un’interlocuzione aperta con la commissione sanità all’Ars. Spero con gli altri sindaci di organizzare un gruppo di lavoro con un rappresentante, un consigliere di ogni comune per un lotta corale. 
Sono ipotesi di lavoro che condividerò con altri sindaci».

Potrebbero interessarti anche