Mascali, indagine sul depuratore, conferenza in Procura -
Catania
17°

Mascali, indagine sul depuratore, conferenza in Procura

Mascali, indagine sul depuratore, conferenza in Procura

Questa mattina  alle 10.30 in Procura a Catania e’ in programma una conferenza stampa in relazione all’indagine condotta dalla Guardia costiera di Riposto sul depuratore consortile di S.Anna.

Al centro delle indagini la gestione operativa dell’impianto. Secondo quanto si è appreso vi sarebbero una decina di  avvisi di garanzia.

LA VICENDA

La vicenda trae origine dalle indagini condotte dalla Capitaneria di porto di Riposto (l’attività è partita nel marzo scorso) riguardo a presunti reati ambientali (inquinamento del mare) ma anche per danneggiamento di impianto di pubblica utilità e falso.

Come si ricorderà nei mesi scorsi, su delega della Procura, militari della Capitaneria di Riposto si  erano  presentati presso la sede del Consorzio in via San Giuseppe a Mascali acquisendo decine di faldoni tra atti, progetti, relazioni tecniche sul funzionamento dell’impianto di depurazione, corrispondenza, nomine.

L’indagine della Procura coordinata dal sostituto procuratore Raffaella Vinciguerra non punterebbe esclusivamente su presunti reati ambientali, l’attività investigativa mira a fare luce anche sulle modalità di smaltimento dei liquami dei singoli Comuni consorziati.

In aggiornamento

Potrebbero interessarti anche