Randazzo, incidente mortale nel centro abitato. Vittima un 67enne -
Catania
21°

Randazzo, incidente mortale nel centro abitato. Vittima un 67enne

Randazzo, incidente mortale nel centro abitato. Vittima un 67enne

Tragico incidente mortale stamattina, intorno alle 10.30, nel sottopassaggio della dismessa ferrovia dello Stato, in via Gaetano Basile, nel centro abitato di Randazzo.

Saranno le indagini dei carabinieri di Randazzo, ma soprattutto l’esame autoptico, a stabilire la dinamica e la causa del decesso. A quando si apprende, pare che l’uomo, un 67enne del luogo, mentre percorreva la strada con la sua bicicletta, in un tratto pianeggiante, ma poco illuminato, sia finito sotto l’automobile guidata da un insegnante, che nel frattempo sopraggiungeva nella corsia opposta. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è deceduto dopo l’arrivo dei soccorritori che nulla hanno potuto per strapparlo dalla morte.

Per disposizione del magistrato, il cadavere è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Garibaldi di Catania, dove sarà eseguito l’esame autoptico.

La sfortunata persona deceduta oggi in via G. Basile, nel gennaio 2010 aveva perso il figlio 31enne in uno scontro frontalmente, nella periferia est di Randazzo, con una betoniera. Con quest’altro incidente mortale (tre negli ultimi anni) Via Gaetano Basile mostra ancora una volta tutte le sue criticità circa la sicurezza stradale e diventa la “strada della morte” della cittadina etnea.

Potrebbero interessarti anche