A Gaggi il Quadrangolare della Liberazione -
Catania
18°

A Gaggi il Quadrangolare della Liberazione

A Gaggi il Quadrangolare della Liberazione

Il torneo di Calcio a 5, disputato nei giorni scorsi presso il Centro Sportivo “Valentino Mazzola”, ha visto trionfare la squadra dell’“Atletic Barca”. A Gabriele Stagnitta, dei “The Warriors”, è andato il trofeo di capocannoniere

La squadra dell’Atletic Barca, guidata da Mirko Alibrandi e Francesco Pavone, si è aggiudicata il titolo di campione del 2° Quadrangolare di calcio a 5 “Festa della Liberazione”, organizzato dall’ASD “Gaggi In Sport”, presieduta da Salvatore Pagano, ex sindaco del Comune dell’Alcantara.

L’evento agonistico, disputato nei giorni scorsi nel campetto polifunzionale del Centro Sportivo “Valentino Mazzola” di Gaggi, ha coinvolto circa trenta ragazzi dai 9 ai 13 anni di età, di cui alcuni provenienti anche dai vicini centri di Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia.

Quattro le squadre partecipanti che hanno lottato strenuamente sino alla fine, seppure con grande spirito di amicizia e lealtà, per aggiudicarsi l’ambito trofeo 2016.

Le partite sono state dirette abilmente dal signor Mario Cundari, e sono state appassionatamente seguite da molti genitori e sportivi.

L’evento si è concluso con la cerimonia di premiazione e il “Panino Party” offerto dall’ASD “Gaggi In Sport”.

A trionfare, per aver battuto i The Warriors 9 a 5 nella finale, è stata, come prima accennavamo, l’Atletic Barca, mentre al terzo posto si sono classificati i The Giants, che hanno anche conquistato il titolo di “team più elegante” del quadrangolare; quello di “squadra più disciplinata” è andato, invece, alla FC Gaggi.

Per quanto concerne le premiazioni individuali, a meritarsi il trofeo di Capocannoniere è stato Gabriele Stagnitta (dei The Warriors) con 13 reti, mentre al secondo posto si è classificato Alessio Di Bella (The Giants) con 11 marcature.

Rodolfo Amodeo

Il presidente dell'ASD Gaggi, Pagano, mentre premia Peppe Leanza, della squadra più elegante The Giants, il capocannoniere Stagnitta ed alcuni giocatori della squadra vincitrice Atletic Barca

FOTO PRINCIPALE: in quella di sopra le squadre prime due classificate “Atletic Barca” e “The Warriors”; in quella di sotto la terza e la quarta, ossia rispettivamente “The Giants” ed “FC Gaggi”; al centro insieme ai ragazzi il direttore di gara Mario Cundari

Potrebbero interessarti anche