Un gol di Plasmati regala tre punti al Catania -
Catania
15°

Un gol di Plasmati regala tre punti al Catania

Un gol di Plasmati regala tre punti al Catania

Anche il terzo gol di stagione per Gianvito Plasmati, rientrato in campo dopo una lunga assenza, è decisivo per ottenere una vittoria che sembrava ormai impossibile. Vittoria sofferta e di misura sulla Lupa Castelli Romani, fanalino di coda, con questo risultato ormai matematicamente retrocessa, ma capace di mettere in difficoltà i rossazzurri per tutta la partita.

Solo un errore del portiere, fino a quel momento impeccabile, che sbaglia il tempo dell’uscita, consente al Catania di segnare il golletto che vale tre punti, ma che non risolve i problemi di una squadra senza cuore, gambe e cervello. Il cambio di panchina non è servito a molto: Moriero voleva undici animali in campo e in effetti c’erano, ma in letargo. Solito tran tran, gioco lento e prevedibile, Calil assente, gli altri incapaci di un’accelerazione o di un’apertura degna di nota. Sono stati invece i laziali a poter spingere sull’acceleratore nei minuti finali ed a rendersi pericolosi in più occasioni.

Poi, quando ormai lo 0-0 sembrava deciso cross di Garufo, uscita a vuoto di Tassi e Plasmati devia di testa nella porta liberatoria. Pochi applausi, alla fine, in uno stadio tristemente deserto.

IL TABELLINO

Marcatore: st 40’ Plasmati

CATANIA (4-2-3-1): Liverani 6; Garufo 5, Ferrario 5, Bastrini 5,5, Nunzella 5,5; Di Cecco 5, Agazzi 5; Falcone 5 (44’ st Castiglia s.v.), Bombagi 5 (21’ st Calderini s.v. ), Russotto 5; Calil 4 (7’ st Plasmati 5,5 ). A disposizione: Bastianoni; Pelagatti,  Di Stefano, Pessina, Fellec, Lupoli,  Gulin. All. Moriero 5.

LUPA CASTELLI ROMANI (3-5-2): Tassi 5; Aquaro 6 Colantuoni 6, Di Bella 6 (44’ st Flores Heatrley s.v.); Rosato 6, Maiorano 6 (48’ st Romanelli s.v.), Falasca 6 (28’ st Prutsh s.v.), Scicchitano 6, Proietti 6; Mastropietro 5,5, Morbidelli 5,5 A disposizione.  Gobbo Secco,  Kosovan, De Gol, Roberti. All. Palazzi 6

Arbitro: Volpi di Arezzo 6.

Note: ammoniti Ferrario, Proietti, Rosato per gioco falloso, Calderini per proteste, angoli 6-1 per il Catania; recupero pt 1’; st 5’.

 

Potrebbero interessarti anche