Santa Venerina, due giarresi in manette per la rapina all’Esso -
Catania
21°

Santa Venerina, due giarresi in manette per la rapina all’Esso

Santa Venerina, due giarresi in manette per la rapina all’Esso

Musumeci Vincenzo nato a Giarre il 24.11.1975Pagano Massimo nato a Giarre il 05.12.1977Sono stati arrestati e tradotti nel carcere di piazza Lanza  a Catania due pluripregiudicati entrambi di Giarre, di 38 e 40 anni, ritenuti gli autori di una rapina messa a segno la notte scorsa ai danni del distributore di carburante Esso di Santa Venerina. Sarebbero stati immortalati dalle telecamere di video sorveglianza della stazione di servizio. Si tratta di Massimo Pagano e Vincenzo Musumeci (nelle foto accanto).

Stanotte, i due malviventi si sono recati nel distributore della Esso di Via Stabilimenti 282 a Santa Venerina e, con la scusa di immettere del carburante alla Lancia Y sulla quale viaggiavano, a volto scoperto e senza armi, hanno minacciato e strattonato i due giovani addetti al rifornimento costringendoli a consegnare loro i soldi incassati, una banconota da 50 euro che uno dei due addetti aveva in tasca e pretendendo, inoltre, di non pagare i 10 euro per la benzina precedentemente immessa nel serbatoio dell’auto.

Fuggiti a bordo della Lancia Y, grazie alla immediata telefonata al 112 da parte delle vittime e alle indagini dei militari che, nel giro di qualche ora,  attraverso le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza, installato nel distributore, sono riusciti a dare un volto ai due criminali che, braccati, sono stati catturati mentre in mattinata cercavano di far rientro nelle loro abitazioni ignari che ad attenderli vi erano i carabinieri. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, questo pomeriggio sono stati rinchiusi nel carcere di  piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche