Area ionica, controlli del territorio: sei denunce -
Catania
18°

Area ionica, controlli del territorio: sei denunce

Area ionica, controlli del territorio: sei denunce

Come anticipato ieri da gazzettinonline i carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano del denominato “Modello Trinacria”, a seguito del quale sono state denunciate sei persone.

Cinque persone sono state denunciate per ricettazione. In particolare, i Carabinieri a seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un 42enne, di Zafferana Etnea, già gravato da precedenti penali, hanno rinvenuto 3 video giochi, 1 stazione metereologica digitale ed 1 lampada a led, risultate rubate alcuni giorni prima in un appartamento di quel centro cittadino.

Successivamente la perquisizione a casa di una 30enne, sempre di Zafferana Etnea, ha permesso ai militari di recuperare 1 ciondolo con pietre preziose risultato rubato.

Inoltre, in Piazza Stazione a Riposto tre giovani sono stati sorpresi intenti a sezionare in parti un “calcio balilla”, risultato rubato nella canonica della chiesa San Martino Vescovo.

Inoltre è stato denunciato un 27enne di Calatabiano, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza, per aver violato gli obblighi della Sorveglianza cui era soggetto.

Infine un giovane di Santa Venerina è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, 0,5 grammi di marijuana.

Durante il servizio sono state inoltre controllate 35 persone, 16 veicoli, eseguite 7 perquisizioni domiciliari ed elevate 9 sanzioni al C.d.S. per valore complessivo pari di 2.200 euro.

Potrebbero interessarti anche