Furto postamat Mascali, il plauso del sindaco Messina ai carabinieri -
Catania
23°

Furto postamat Mascali, il plauso del sindaco Messina ai carabinieri

Furto postamat Mascali, il plauso del sindaco Messina ai carabinieri

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina esprime “compiacimento e apprezzamento per l’importante risultato conseguito dai carabinieri nel tempestivo recupero della cassaforte del postmat che ignoti malviventi, la notte scorsa, hanno trafugato, scardinandola dalla parete dell’ufficio postale usando un escavatore. Fortunatamente – ribadisce il sindaco Messina – abbiano un comando dei carabinieri che riesce ad avere ragione di gran parte degli eventi criminosi che si sono manifestati nel nostro territorio, non ultimo, quello della notte scorsa ai danni della sede postale di via Sicula Orientale.

Sinergicamente grazie ai carabinieri della Stazione di Mascali, con il coordinamento della compagnia di Giarre e il prezioso contributo di un elicottero dell’Arma, è stato possibile recuperare l’ingente refurtiva. Un plauso lo rivolgo al comandante della Stazione di Mascali, mar. Nunzio Mammino “per il quotidiano impegno profuso nella lotta al crimine.

Il mio pensiero adesso va al dopo; i danni strutturali provocati dall’azione criminale della scorsa notte sono pesanti ed è inevitabile qualche disagio all’utenza ed in particolare agi anziani. L’auspicio – conclude il sindaco – è che l’ufficio postale possa diventare nuovamente operativo entro breve tempo. Tornando al contrasto dei fenomeni criminali, questa amministrazione è pronta a fare la propria parte, collaborando come ha sempre fatto, con i propri agenti di polizia locale, mentre risulta necessario attivare in città un sistema di video sorveglianza”.

Potrebbero interessarti anche