Mascali: domani raccolta firme per lo svincolo autostradale -
Catania
22°

Mascali: domani raccolta firme per lo svincolo autostradale

Mascali: domani raccolta firme per lo svincolo autostradale

Domani, a partire dalle ore 9.30, in piazza Duomo a Mascali, il Comitato cittadino, costituito lo scorso 22 gennaio, primi firmatari i consiglieri comunali di opposizione, organizza una raccolta firme, con l’intento di fare ripartire l’iter procedurale per l’ottenimento del rifinanziamento dello svincolo autostradale di Mascali-Giarre Nord sull’asse autostradale A18.

“L’esigenza di creare l’infrastruttura sull’asse autostradale A18 – continua a ribadire il consigliere Carmelo Caltabiano, primo firmatario del Comitato – nasce dalla necessità di migliorare la viabilità sia sul territorio di Mascali che su quello di Giarre, costantemente congestionate, soprattutto nel periodo estivo, lungo il percorso che dal casello autostradale di Giarre porta alle spiagge delle riviera jonica. Nel contempo l’opera già considerata dal Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) una tra le opere di importanza strategica rappresenterebbe un volano per l’economia del territorio jonico”.

Per tenere in costante aggiornamento i sottoscrittori di tutte le azioni del Comitato domani raccoglieremo nuove adesioni, numeri di telefono e mail.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche