Giarre, plesso elementare Peri, allarme processionaria: percorsi di sicurezza per gli alunni -
Catania
14°

Giarre, plesso elementare Peri, allarme processionaria: percorsi di sicurezza per gli alunni

Giarre, plesso elementare Peri, allarme processionaria: percorsi di sicurezza per gli alunni

Su disposizione della dirigente scolastica del I° Comprensivo, Maria Novelli, è stato deciso di delimitare il giardino interno del plesso elementare Luigi Sturzo di Peri, realizzando un percorso in sicurezza per i bambini che frequentano la scuola, in quanto è stato accertato che due grossi pini sono infestati dalla processionaria.

Già nei giorni scorsi l’episodio era stato segnalato dalla dirigente scolastica all’Asp e successivamente al  Corpo Forestale che, al termine di una verifica, ha confermato la presenza di decine di nidi di processionaria. Da qui la necessità di assumere dei provvedimenti d’urgenza. “I bambini, in attesa che il Comune esegua gli opportuni interventi,  seguiranno un percorso, allo scopo di evitare il transito nelle vicinanze dei pini infetti. L’auspicio è che si provveda in tempi rapidi alla rimozione dei pini la cui presenza non consente il pieno utilizzo del giardino della scuola, pregiudicando le attività didattiche in esterna degli alunni”.

Il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Salvo Patanè, annuncia che la prossima sarà eseguito l’intervento di messa in sicurezza.

Potrebbero interessarti anche