Mascali, il sindaco Messina incontra i commercianti: progetto comune di rilancio -
Catania
15°

Mascali, il sindaco Messina incontra i commercianti: progetto comune di rilancio

Mascali, il sindaco Messina incontra i commercianti: progetto comune di rilancio

Nell’aula consiliare “Falcone Borsellino” del Municipio di Mascali, il sindaco Luigi Messina e l’assessore al Commercio Virginia Silvestro, hanno incontrato ieri pomeriggio una folta delegazione di commercianti mascalesi. Al centro del confronto le tematiche afferenti il comparto commerciale e la necessità di rivitalizzare il tessuto produttivo cittadino. In quest’ottica, il primo cittadino mascalese, ha illustrato alcuni dei progetti ai nastri di partenza che puntano al rilancio dell’economia, attraverso mirati interventi che privilegiano, in particolare, il turismo ricettivo.

Il sindaco Messina ha anticipato che l’Amministrazione è impegnata a realizzare alcune precise opere, a cominciare dalla pista ciclabile sul lungomare di via Spiaggia, nel tratto S. Anna – Fondachello. “Quello di oggi – dichiara il sindaco Messina – è stato un primo incontro interlocutorio per stimolare gli operatori commerciali; l’intento è quello di aggregare le varie componenti produttive e nel caso specifico coinvolgendo l’associazione dei commercianti che dovrà, in sinergia con l’Amministrazione, presentare una proposta turistico commerciale. Reputiamo strategica e imprescindibile la collaborazione con i commercianti. La stagione estiva rappresenta per Mascali il momento topico e pertanto occorre prepararsi per tempo con iniziative che possano aiutare a migliorare i servizi della piattaforma turistico ricettiva di Fondachello e Sant’Anna. L’Amministrazione si dice disponibile ad accogliere idee, propositi, suggerimenti non solo in tema di commercio, ma anche sulla viabilità e su altre problematiche che interessano il comparto commerciale”.

“Siamo felici per questo primo incontro con l’Amministrazione nell’ottica di avviare una proficua interlocuzione”, afferma Rita Ferrara che coordina l’associazione dei commercianti mascalesi della quale fanno parte oltre un centinaio di operatori, compresi gli artigiani. “Il nostro obiettivo è rilanciare l’economia di Mascali che risente della crisi, attraverso interventi che potranno essere realizzati in sinergia con l’Amministrazione comunale. In questi giorni prepareremo una serie di proposte che sottoporremo all’attenzione del sindaco Messina, lunedì prossimo, alle 15, in un nuovo incontro in Municipio”.

Potrebbero interessarti anche