Il pittore Fradale in mostra a Taormina -
Catania
25°

Il pittore Fradale in mostra a Taormina

Il pittore Fradale in mostra a Taormina

L’apprezzato artista di Francavilla di Sicilia ha esposto al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano nell’ambito di un evento multiculturale allestito in occasione della presentazione del romanzo di Mario Cunsolo “Sicily 2133”

Ancora un’importante vetrina per l’arte di Roberto Fradale, poliedrico pittore di Francavilla di Sicilia, che nei giorni scorsi ha avuto il privilegio di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina nell’ambito dell’evento multiculturale allestito in occasione della presentazione del romanzo “Sicily 2133 – L’isola stretta nel pugno” di Mario Cunsolo (Algra Editore).

Per l’occasione, il promoter ed affermato artista figurativo Ghumbert Di Cattolica e l’esperta Valentina Signorello hanno invitato il creativo francavillese a mettere in mostra le sue tele insieme a quelle di altri quotati pittori «tutti accademici – sottolinea umilmente ed orgogliosamente Roberto Fradale – tranne il sottoscritto. L’anno 2015 che ci siamo lasciati alle spalle – prosegue l’artista di Francavilla – è stato per me foriero di grandi soddisfazioni. Come l’essermi piazzato, con il dipinto “Soul”, ai primissimi posti, su circa ventimila concorrenti da tutto il mondo, della “Biennale su Facebook”, ideata e curata dal noto critico Giorgio Grasso. Ma anche l’aver partecipato, nella Repubblica di San Marino, alla mostra collettiva “Versus”, riservata alle migliori firme dell’arte contemporanea. La recente prestigiosa esposizione taorminese, cui sono stato onorato di essere invitato, ritengo sia di buon auspicio per un altrettanto positivo 2016 che, al di là dei premi e dei riconoscimenti, mi possa consentire di far conoscere la mia espressività a quanta più gente possibile, cui desidero trasmettere e regalare “emozioni”».

Roberto Fradale ha iniziato il suo percorso pittorico circa vent’anni fa, accostandosi dapprima al comune genere figurativo (paesaggi, ritratti, nature morte, ecc.) per poi via via approdare all’informale ed all’astrattismo con eccellenti risultati, particolarmente apprezzati dalla critica specializzata.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: il pittore Roberto Fradale con una delle opere che ha recentemente esposto al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina

Potrebbero interessarti anche