Giarre, criminalità scatenata. Nel mirino una rosticceria e una pizzeria -
Catania
17°

Giarre, criminalità scatenata. Nel mirino una rosticceria e una pizzeria

Giarre, criminalità scatenata. Nel mirino una rosticceria e una pizzeria

Criminalità in azione questa sera attorno alle 21.30. Un uomo con il volto coperto da una busta di nylon ha fatto irruzione nella rosticceria “Lo spizzico di Zia Pina”, di corso delle Province (nella foto grande sopra) e, con mossa fulminea, ha portato via dal tavolo il registratore di cassa, con all’interno circa 500 euro. Fuori ad attendere c’era un complice al volante di una LanciaY, vecchio modello, di colore blu, con il quale è fuggito in direzione di Altarello.

L’episodio – tecnicamente si tratta di un furto con destrezza – è stato segnalato ai carabinieri dalla titolare della rivendita alimentare.

imageProbabilmente gli stessi malviventi, pochi minuti dopo l’azione criminale di corso delle Province, sfidando le forze dell’ordine hanno messo a segno un secondo colpo, con le stesse modalità, stavolta ai danni di una pizzeria d’asporto, il “Peperoncino”  di via Trieste (foto a sinistra), nel quartiere Jungo, bottino circa 250 euro.

Anche in questa circostanza ad agire è stato un giovane dalla corporatura esile e con il volto coperto da una busta di plastica. Arraffato il denaro, lo sconosciuto ha raggiunto il complice che lo attendeva sulla strada in auto.  Per tutta la notte i carabinieri hanno dato caccia ai due malviventi in fuga, ma le ricerche hanno dato esito negativo.

Potrebbero interessarti anche