Mascali, valido esempio di volontariato bipartisan. Ripulita area di via Immacolata -
Catania
18°

Mascali, valido esempio di volontariato bipartisan. Ripulita area di via Immacolata

Mascali, valido esempio di volontariato bipartisan. Ripulita area di via Immacolata

“Tutti insieme appassionatamente” potrebbe essere lo slogan per definire l’iniziativa ideata dal consigliere di minoranza Emanuele Nigrì e a cui hanno aderito il sindaco di Mascali Luigi Messina, la Giunta e i componenti del consiglio comunale.

imageStamattina, infatti, a Fondachello, all’incrocio di via Immacolata con via Carrata, Giunta e consiglio comunale attrezzati di pale, secchi, palette e cariole, hanno ripulito l’area invasa da terra vegetale trascinata sul crocevia dalle ultime abbondanti piogge.

“Questa iniziativa- spiega il consigliere Nigrì non è stata una provocazione ma la dimostrazione che consiglieri di opposizione e maggioranza, quando si tratta di caldeggiare una buona causa, possiamo lavorare assieme dando un buon esempio ai nostri figli e ai cittadini. Ringrazio il sindaco Messina, i consiglieri e la giunta che hanno da subito appoggiato la mia proposta”.

“Il consigliere Nigrì con la sua proposta ha sorpreso tutti. Condivido l’iniziativa, per questo ho voluto essere presente – spiega il consigliere di minoranza Carmelo Caltabiano – come spero facciano anche tutti i cittadini perché tutto ciò che non va deve essere segnalato. Il compito del consigliere infatti è quello di rendere i migliori servizi alla comunità , un punto sul quale non c’è nessuna divisione tra opposizione e maggioranza. Abbiamo il dovere di comunicare i disservizi perché queste segnalazioni siano anche uno stimolo all’Amministrazione ad inserire nei capitolati d’appalto di nettezza urbana anche questo servizio perché quello che paghiamo come cittadini possa essere meglio utilizzato”.

“Siamo stati felici di partecipare a questa iniziativa anche se le attività che dobbiamo attenzionare come Amministrazione sono quelle di carattere generale e non solo la singola occasione. L’Amministrazione – spiega il sindaco di Mascali Luigi Messina- intende, grazie alla collaborazione della collettività, che già è efficiente, dare una migliore organizzazione dei servizi su tutto il territorio comunale”.

 

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche