Acireale: premiato il giornalista Antonio D'Agata -
Catania
18°

Acireale: premiato il giornalista Antonio D’Agata

Acireale: premiato il giornalista Antonio D’Agata

L’associazione della stampa jonico-etnea si è fatta promotrice di una significativa manifestazione nei confronti di un giovane giornalista professionista e del titolare di una società che si occupa di sicurezza a vari livelli, comprese le partite di calcio e i concerti. Presidente dell’associazione con ben sessanta soci è l’acese Gaetano Rizzo, socio fondatore e presidente Premiazione-D'Agatadalla costituzione avvenuta nel dicembre 2009, classe 1970, professionista, collaboratore di testate regionali e nazionali. Nonchè vice presidente regionale dell’Ussi (unione stampa sportiva italiaa), consigliere nazionale dell’Ucsi. Vice presidente e cofondatore è Antonio Foti, giornalista altrettanto dinamico.

La premiazione è avvenuta negli accoglienti locali comunali acesi dell’Angolo di paradiso alla presenza dell’assessore allo Sport Giuseppe Sardo e del consigliere regionale della Figc, l’acese Giuseppe Rossi, di molti giornalisti, di fotografi, dell’addetto stampa della Città di Acireale, Licia Castorina.

Antonio D’Agata (al centro nella foto a sinistra), santantonese di origini ma da anni residente a Roma, è stato premiato per la sua capacità di affermazione in ambito nazionale fino a diventare da qualche mese l’adetto stampa di una squadra di calcio che opera in Serie A, il Frosinone calcio.

Il catanese Arturo Magni (al centro nella foto a destra), invece, è stato premiato in quanto nello svolgimento della sua attività ha sempre dimostrato disponiblità e garantito assistenza agli operatori dell’informazione nello svolgimento del loro lavoro.

Premiazione-MagniDopo la consegna delle rispettive targhe ed il grazie di rito da parte dei premiati hanno preso la parola l’assessore allo Sport Sardo che si è congratulato con gli organizzatori perchè manifestazioni come queste lasciano il segno nei premiati per proseguire sulla linea dell’etica professionale e della collaborazione tra istituzioni diverse per il bene della nazione e dell’informazione. A seguire Giuseppe Rossi, che ai complimenti per tutti ha fatto seguire la consegna di un omaggio ai premiati, all’assessore Sardo e ai dirigenti dell’associazione, di un gagliardetto della Figc, quale segno di stima e incoraggiamento nel loro lavoro.

Camillo De Martino

Nella foto di copetina, da sinistra: Gaetano Rizzo, Arturo Magni, Antonio D’Agata, Giuseppe Rossi, Giuseppe Sardo, Antonio Foti.

Nella foto a destra, al centro Arturo Magni tra Antonio Foti e Gaetano Rizzo

Nella foto a sinistra, al centro Antonio D’Agata tra Antonio Foti e Gaetano Rizzo.

Potrebbero interessarti anche