Giarre: la Befana in piazza Duomo per la gioia dei bambini -
Catania
17°

Giarre: la Befana in piazza Duomo per la gioia dei bambini

Giarre: la Befana in piazza Duomo per la gioia dei bambini

“Un grazie a tutte le famiglie che, nonostante il cattivo tempo, sono state presenti in piazza Duomo. Ci aspettavamo qualche rappresentante dell’amministrazione comunale, in quanto sono stati invitati ufficialmente per mezzo lettera, regolarmente protocollata, ma anche in questa circostanza si è notata la loro assenza”.

befana 2016 2Attacca così Enrico Foti, promotore dell’animazione natalizia 2015/2016 in piazza Duomo a Giarre, dove mercoledì 6 scorso, per la gioia di molti bambine e bambini giarresi è tornata la Befana che ha distribuito oltre 1000 cioccolatini a forma di monete, 300 caramelle, 200 lecca-lecca, 200 torroncini e 12 buste alimentari donate a 6 famiglie bisognose suggerite dall’arciprete don Nino Russo.

Prosegue Foti: «Obiettivo raggiunto. Oltre 200 bambini sono venuti in piazza a donarci il loro meraviglioso sorriso. Questo era l’obiettivo del “piccolo” albero di Natale. Non abbiamo fatto nulla di eccezionale, ma ci siamo divertiti a stare insieme ai bambini». Il “piccolo” albero di Natale, così ha prodotto i suoi frutti e per l’Epifania, che tutte le feste porta via, tutti i bambini, che si sono fatti fotografare con la Befana e con il loro albero di Natale, riceveranno le loro foto, gratuitamente, in modo da poter ricordare la giornata della Befana del 6 gennaio 2016. A causa del cattivo tempo non è stato possibile effettuare il sorteggio del modellino del Palazzo Corvaja donato dall’artista Salvatore Pagano. Pero il sorteggio è stato rinviato a domenica 10 alle ore 12, nei locali della pasticceria Avalon Café in via Callipoli 244 di fronte al Duomo di Giarre.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche