Mascali, presentato alla stampa il I° Trofeo Contea di Mascali -
Catania
18°

Mascali, presentato alla stampa il I° Trofeo Contea di Mascali

Mascali, presentato alla stampa il  I° Trofeo Contea di Mascali

Nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Mascali, alla presenza del Sindaco Luigi Messina, dell’Assessore allo Sport Alessandro Amante, del Vice Presidente del Consiglio Alberto Cardillo, delle altre rappresentanze istituzionali dell’Ente, oltre che del Presidente dell’Asd “Piloti Etnei” Alfio Canino, è stato presentato alla stampa il 1° Trofeo “Contea di Mascali”, manifestazione motoristica cat. “Special Race”, che si terrà domenica 10 gennaio nell’edito scenario del lungomare di Fondachello.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Luigi Messina – riteniamo che tutte quelle iniziative che possano dare visibilità al nostro territorio debbano essere realizzate; una manifestazione importante e al tempo stesso delicata sotto il profilo della sicurezza che necessita di una serie di procedure tecnico burocratiche che oggi stesso l’associazione Asd Piloti Etnei, che ha organizzato l’evento, ha assolto. Associazione con la quale, l’amministrazione, intende realizzare altre manifestazioni nel corso dell’anno.”

L’assessore allo Sport, Alessandro Amante dal canto suo ha ribadito quanto sia utile la manifestazione motoristica, “da un punto di vista della promozione del nostro territorio, giacchè la gara è destinata a richiamare sportivi provenienti da diverse parti della Sicilia. Fondachello con il suo lungomare si presta ad un evento di questo tipo e per nostro conto si tratta di una occasione importante”. Sulla stessa linea il vice presidente del Consiglio, Alberto Cardillo: “Certamente uno degli obiettivi di questa amministrazione è quello di trovare strumenti per far conoscere Mascali attraverso la cultura, lo sport, l’intrattenimento. Questa manifestazione motoristica, che approda per la prima volta nel nostro territorio, di sicuro è una formidabile occasione per promuovere Mascali, peraltro l’iniziativa è organizzata da un grande pilota come Aldio Canino, certamente una delle eccellenze del mondo motoristico regionale e nazionale, per lunghi anni sulla cresta dell’onda. Sarà un modo per vivere il nostro lungomare, in pieno inverno, ma anche una giornata di sport e di sano divertimento”.

Potrebbero interessarti anche